Salone delle Vacanze: La ”COLONIA SICILIA” assente

Bruxelles, 27 Marzo 2001

Come d’ abitudine “L’Altra Sicilia” ha dovuto constatare, con grande rammarico, l’assenza della “Colonia Sicilia” al Salone delle Vacanze che si tiene in questi giorni a Bruxelles.


Ringraziamo tutti coloro che ci hanno telefonato per segnalarci l’assenza della Regione a questa manifestazione, ma in quanto associazione all’estero non possiamo fare nulla e resta soltanto la rabbia che una terra cosi’ bella e ricca di storia non possa essere valorizzata per quello che é e che rappresenta.

Con chi prendersela se ogni volta che cerchiamo di trovare un responsabile o il telefono non risponde o non si trova in sede. Soprattutto in questo momento che la corsa verso il parlamento regionale è iniziata……

L’ALTRA SICILIA si chiede: perchè aver investito centinaia di milioni per avere uno sportello “Sicilia”‘ in Europa quando poi questa è assente da manifestazioni che la riguardano in prima persona?

Ma i responsabili (?) della “Colonia Sicilia” non tengono in alcun conto gli evidenti benefici che tali manifestazioni potrebbero apportare all’immagine stessa della Sicilia.?

L’ALTRA SICILIA » auspica solamente che venga posta maggiore attenzione da parte dei politici siciliani a tali iniziative e che si impegnino a rispettare quella comunità, che si è sempre sacrificata per la Sicilia e che oggi chiede attenzione anche attraverso tali manifestazioni.

Francesco Paolo Catania

L’Altra Sicilia –


al servizio della Sicilia e dei Siciliani