Sulla Democrazia

Il parlamento è costituito fondamentalmente come rappresentante del popolo, ma questo principio è in se stesso non democratico, perché democrazia significa potere del popolo e non un potere in rappresentanza di esso.
L’esistenza stessa di un parlamento significa assenza del popolo.
La vera democrazia non può esistere se non con la presenza del popolo stesso e non con la presenza di suoi rappresentanti.
I parlamenti, escludendo le masse dall’esercizio del potere e riservandosi a proprio vantaggio la sovranità popolare, sono divenuti una barriera tra il popolo e il potere. Al popolo non resta che la falsa apparenza della democrazia che si manifesta nelle lunghe file di elettori venuti a deporre nelle urne i loro voti.
I membri della società jamahiriyana sono liberi da ogni tipo d’affitto.
La casa appartiene a colui che la abita…
La dimora non può essere utilizzata per nuocere alla società.
La società jamahiriyana è solidale. Assicura a ognuno una vita degna e prospera e uno stato di salute avanzato fino a giungere alla società delle persone sane. Garantisce la protezione dell’infanzia, della maternità, della vecchiaia e degli invalidi.
La società hamahiriyana è la tutrice di coloro che non hanno tutela. L’istruzione e le cognizioni sono diritti naturali di ognuno. Ogni individuo ha il diritto di scegliere la sua istruzione e le cognizioni che gli si confanno senza costrizioni o orientamento imposto…
I membri della società jamahiriyana proteggono la Libertà e la difendono ovunque nel mondo. Sostengono gli oppressi e incitano tutti i popoli a far fronte all’ingiustizia, all’oppressione, allo sfruttamento e al colonialismo. LI incoraggiano a combattere l’imperialismo, il razzismo e il fascismo in conformità al principio della lotta collettiva dei popoli contro i nemici della Libertà.
Mouammar Kadhafi

PS: E non volete che un tipo così non dovesse venir fatto fuori?