La prima lista per il Consiglio Comunale: ecco tutti i nomi dei Siciliani Liberi

Lomonte il capolista, si candida anche il gestore della pagina Siculomania.

Dopo avere vinto il toto-sindaco online organizzato dal nostro giornale, Ciro Lomonte conquista un altro primato, una volta quasi sempre appannaggio della Democrazia Cristiana. Oggi è stata ufficialmente presentata la lista dei Siciliani Liberi per il Consiglio Comunale che sosterrà la sua candidatura a sindaco di Palermo. È la prima lista consegnata per il vaglio di legittimità, ben 5 giorni prima dalla scadenza dei termini di legge.

È lo stesso Lomonte il capolista (“ma soltanto per garantire il traino alla lista” ci tiene a precisare), poi via via gli altri 39 compagni di cordata in rigoroso ordine alfabetico. Fra gli altri, in lizza per un posto al Consiglio, c’è Massimo Merighi, uno dei fondatori del meet up del Movimento Cinquestelle siciliano, che da qualche anno ha sposato la causa indipendentista. Merighi, presidente dell’Associazione Bispensiero, secondo i rumors sarebbe anche il vice sindaco designato.

Spazio anche a Marco Lo Dico, gestore della pagina Siculomania, al neurochirurgo dell’Ospedale Civico, Luisa Grippi, e ad Enzo Cassata, storico cofondatore del movimento. Nella lista compaiono ventisei uomini e 14 donne. Nel profilo facebook dei Siciliani Liberi, per ciascuno candidato c’è l’indicazione della professione. Una citazione per Antonella Valenti che si definisce “casalinga, moglie e madre orgogliosa”. A lei va il nostro applauso per l’orgoglio esibito e un abbraccio virtuale.

Fonte: www.ilgazzettinodisicilia.it/

Scritto da admin_LS

admin_LS

Lascia un commento