L’Altra Sicilia augura un buon Natale e Felice Anno Nuovo

Bruxelles 19/12/2002

Nulla di nuovo sotto il sole, e nemmeno sotto la lava!!

Ricapitolando: l’Etna fa il suo antichissimo mestiere ed erutta fuoco e cenere; le compagnie aeree nazionali NON fanno il loro mestiere e se la svignano come codardi; i “politici” fanno il loro antico mestiere e non sanno che cosa fare.



Nell’incertezza, non fanno nulla e se fanno qualcosa è come se non l’avessero fatta. Tutto questo basterebbe per farci capire bene in che mani siamo: esclusa l’Etna, che è un vulcano e sa fare solo quello, il resto è da piangere.

Uno spiraglio di luce l’ha portato il sindaco di Catania, on. Umberto Scapagnini, che, sebbene non Siciliano, forse anche sentitosi pressato da potenti morse che lo stavano stritolando, ha invocato un vettore siciliano per by-passare l’insolenza e l’arroganza dei continentali, usi a sistemi di stampo mafioso.

Dobbiamo dare il giusto riconoscimento a Scapagnini per quello che ha detto, sebbene noi de L’’Altra Sicilia, come sempre, lo sosteniamo non da ora, e il risalto che meritano tutti gli altri politicanti siciliani che preferiscono subire la sorte piuttosto che porvi rimedio.

Se la Camera di Commercio di Catania è riuscita ad organizzare un charter per sostituire i vigliacchi, ci chiediamo, è tanto difficile mandare a casa il cartello delle compagnie dei vigliacchi e gestire il traffico aviotrasportato con le nostre risorse? Quali interessi particolari impediscono ai nostri politicanti di attuare questa scelta?


Almeno che non abbiano deciso che la Sicilia deve restare a recitare il ruolo di puttana da offrire all’offerente di turno (ripetiamo: non necessariamente il migliore) perché così, non disturbando i disegni romani dei loro capi, i nostri politicanti conservano le loro comode e troppo ben pagate poltrone.

Avrete mai, signori politicanti, la compiacenza e la decenza di svegliarvi? O preferite che, stanco di essere preso in giro, il popolo Siciliano vi imbarchi su un aereo del cartello con un biglietto di sola andata? Per voi e per il cartello.

L’Altra Sicilia –


Al servizio della Sicilia e dei Siciliani