COMUNICATO STAMPA FNS

Giuseppe Scianò FNS: «Lo “Statuto del Parlamento Siciliano” non può essere modificato neppure dalla eventuale riforma “fiscal-federalista” dello stato» «Va applicato integralmente e nella versione originaria» «La violazione del Pactum rimetterebbe tutto in discussione».
«Il fatto che il cosiddetto Federalismo fiscale sia “passato”, al Senato con grande maggioranza e con l’astensione del P.D. e dell’ I.D.V., non ci impressiona.» «Conosciamo molto bene, infatti, il doppiogiochismo di quasi tutti i partiti politici italiani, che, in Sicilia, fingono di volere difendere lo Statuto di Autonomia, mentre a Roma fanno prevalere, in modo concreto, gli interessi ed i privilegi del Nord; riforma “fiscal-federalista” compresa».

Ha dichiarato il Segretario di lu Frunti Nazziunali Sicilianu “Sicilia Indipinnenti”, Giuseppe Scianò, che ha aggiunto: «La riforma federalista sarà quella che la Lega Nord ha voluto. Non a caso Bossi ha ringraziato tutti e soprattutto la Sinistra Italiana, che con la propria astensione ha legittimato maggiormente la “proposta padana”».

«Anche a costo di apparire monotono, l’F.N.S. ribadisce il principio giuridico e politico che nessuno può disattendere il Pactum del 1946. Così come nessuno può “sanare” la illegittimità delle mutilazioni che sono state fatte al testo dello Statuto Speciale di Autonomia» Ha puntualizzato Scianò, che ha poi concluso il proprio intervento affermando: «Si tratta di un Pactum e di un “testo” dei quali l’F.N.S. chiede la integrale applicazione. E ne pretende il rispetto».

«Il tutto in nome di quei Diritti fondamentali, imprescrittibili, inalienabili ed irrinunciabili del Popolo Siciliano, della Nazione Siciliana, che sono stati riaffermati recentemente nel corso del tredicesimo Congresso del Partito, svoltosi a Palermo nei giorni 17 e 18 gennaio c.a.».

Palermo, 23/1/2009
L’addetto alla Comunicazione e alle P.R.
(Giovanni Basile)

Frunti Nazzionali Sicilianu “Sicilia Indipinnenti”
Fronte Nazionale Siciliano “Sicilia Indipendente”
Via Brunetto Latini, 26 – 90141 Palermo. Tel. 091 329456
www.fns.it, fnsnews@alice.it

per note riguardanti i VIDEO comunicare con:

info@siciliapaisi.org
333 7477702 – 090 2005947 (Messina)

Le immagini del CONGRESSO sono vibili su www.youtube.com

http://es.youtube.com/watch?v=BYtAeU1n0lo&feature=channel_page
http://es.youtube.com/watch?v=8TYYzHxVyUY&feature=channel_page
http://es.youtube.com/watch?v=xw4fphxW-FI&feature=channel