73° Anniversario della firma della Carta Costituzionale Siciliana (Statuto Siciliano)

Alla c.a. dell’Avv. Domenico Surdi – Sindaco di Alcamo
e p.c. all’amministrazione tutta

L’associazione L’Altra Sicilia, al servizio dei Siciliani al di qua e al di là del Faro, con sede a Bruxelles, in vista della festa dell’Autonomia siciliana che si terrà il 15 maggio p.v. chiede all’amministrazione comunale di Alcamo, proprietaria del Castello di Calatubo, di poter organizzare all’interno del percorso in sicurezza (come in passato svoltosi con il FAI per le giornate di primavera) un evento pubblico di carattere regionale.

La scelta del Castello di Calatubo  è dovuta al fatto che, posto che nel penultimo censimento del FAI (Fondo Ambiente Italiano) è risultato il luogo più votato di Sicilia, esso può essere considerato come uno dei migliori emblemi della nostra amata Isola.

In caso di risposta positiva, come ci auguriamo, anche per le positive ricadute a favore del territorio di Alcamo, chiediamo di poter collaborare per la buona riuscita dello stesso, con l’associazione culturale “Salviamo il Castello di Calatubo”, organizzatrice insieme alla Vostra amministrazione di diversi eventi in passato che hanno reso visibile il Castello a livello internazionale.

Fiduciosi di una vostra risposta affermativa, porgiamo distinti saluti.

Francesco Paolo Catania