Il progetto antropocratico

24 Agosto 2005


l progetto antropocratico si propone come rivoluzione culturale e contemporaneamente come progetto sociale.


Come rivoluzione culturale, in ambito economico tale progetto propone una serie di idee incentrate sulla introduzione del reddito di cittadinanza, ossia una somma mensile versata a ogni cittadino, tale da rendergli meno pesante la sopravvivenza, in accordo al diritto alla vita. Come sia possibile cio’ è necessario documentarsi presso il sito web www.bellia.com oppure mandando mail a domande@antropocrazia.com.



L’introduzione del reddito di cittadinanza ha infiniti privilegi, basti pensare che ci si potrà più facilmente orientare per un lavoro in accordo alla propria vocazione, e non alle proprie necessità di sopravvivenza. Esso poi andrà a incidere su quei mali sociali come l’elemosina, lo sfruttamento dato che la prima conseguenza sarà quella del libero accordo tra datore di lavoro e lavoratore dato che quest’ultimo avendo un minimo garantito, non sarà più costretto a lavorare per necessità.



Il progetto antropocratico prevede anche l’abolizione del sistema di tassazione attuale tramite lo strumento chiamato Fiscalità monetaria.



Il progetto antropocratico prevede anche una rivoluzione del settore giuridico e quello culturale, con l’internettizzazione dei processi (che è già in atto) e con la partecipazione diretta del cittadino sia in fase di proposta che di approvazione delle leggi da un lato e con l’abolizione dei titoli dell’altro, sostituendo i curricula ai titoli e inviando a un processo di privatizzazione il settore culturale e quello sanitario, dall’altro.



E’ chiaro che l’enorme portata del progetto non permette una sintesi equa e lascia troppo spazio a domande e dubbi per cui ci ripromettiamo di presentarlo tanto più semplicemente possibile e quanto più facilmente comprensibile.



Come progetto sociale, si aderisce tramite mail vuota con oggetto ADERISCO all’indirizzo ngbellia@flashnet.it e la propria mail viene aggiunta a un database di nomi chiamato Democrazia informatica, dove viene indicato il solo pre-indirizzo mail, cioè si vedrà inserito il solo marcomarcuse al posto di marcomarcuse@hotmail.com.



Marco De Berardinis



Info a: marcomarcuse@hotmail.com