Le notti bianche trapanesi

…Notti magiche a Trapani… migliaia di persone nelle piazze e nelle strade del centro storico della città, hanno assistito agli innumerevoli spettacoli organizzati dal Comune, il quale ha dato la possibilità a diversi gruppi musicali di potersi esibire, così come ad artisti di strada e compagnie teatrali tutte rigorosamente del luogo.

Tre i palchi allestisti in punt strategici della città, uno in Piazza Martiri d’Ungheria,Piazza Vittorio Veneto dinanzi al neo-restaurato ufficio delle poste,un’altro all’interno della villa Pepoli (utilizzata in particolare per le rappresentazioni teatrali), ed il palco del villaggio.

Naturalmente coinvolte tutte le fasce di età, alle quali, grazie alla chiusura al traffico veicolare delle arterie viarie principali, è stato possibile utilizzare mezzi di trasporto alternativi come il bus a due piani scoperto, bici.

Un plauso và all’amministrazione Comunale che sfruttando l’occasione della disputa “Trapani Cento Cup” ha saputo conuigare sport e spettacolo in un connubio che alla luce dei risultati ottenuti, consentirà alla stessa di programmare con maggiore serenità i prossimi grandi appuntamenti che la città e i suoi abitanti meritano.

Stefania Peloso – L’Altra Sicilia – Trapani