Convegno sui disturbi patologici legati all’alimentazione

Trapani, 28/10/2006

Quanti di noi ogni giorno sentono parlare di anoressia,bulimia o altri disturbi patologici legati all’alimentazione.
Parole che agli occhi dei profani risuonano minacciose e cariche di significati negativi. Niente di tutto ciò.
Sono solo delle patologie moderne legate al tipo di vita sempre più frenetico? No.

Il centro di studi Metamorfosis ha organizzato il primo convegno sabato 28/10/06 presso l’aula magna dell’istituto tecnico commerciale S.Calvino di Trapani, avente per tema proprio la spiegazione e la divulgazione di nozioni volte a disperdere l’alone di mistero che suscitano agli occhi dell’opinione pubblica, queste due patologie emergenti.


Per farlo il presidente Dott. Antonino Faillaci, ha interpellato uno dei massimi esperti in Italia in questo settore, il prof.Riccardo Della Grave, il quale coadiuvato dalla presenza e dagli interventi degli altri ospiti, e moderato dal vice-presidente del centro studi dott.Ercolano Amenta, ha brillantemente esposto e spiegato al pubblico molto numeroso, cause – storia -e possibiltà di intervento in ambito medico per iniziare a capire un pò di più diqueste malattie.

Questo convegno rappresenta il primo di una lunga serie di incontri programmati da questo Centro Studi, che si candida a diventare polo di divulgazione umanistico-scientifico in un territorio come quello di Trapani.

Chiunque volesse avere maggiori informazioni sulle future attività del Centro Studi può contattare la sede del Centro sita in Trapani via Convento S. Francesco di Paola 73,
tel.0923 567788 e-mail: ediet@libero.it.

Stefania Peloso