Comites di Bruxelles convocato il 5 ottobre: all’ordine del giorno l’elezione del presidente

E’ stato convocato il prossimo 5 ottobre il Comites di Bruxelles che, in questa occasione, dovrà eleggere il nuovo Presidente.

Secondo il Consolato, spiega la segretaria Floriana Sipala, “la procedura seguita per l’elezione della nuova Presidente, Luisa Bongiovanni, non è stata valida, perché nella prima seduta (il 24 febbraio) hanno partecipato, sia pure a titolo consultivo e senza nessun effetto sull’elezione, anche 2 membri cooptati. Pertanto ci viene chiesto di procedere quanto prima ad una nuova elezione”.

Il Comites si riunirà dalle 18.30 nella sede di Rue Montoyer 6.

“Chi lo desidera – continua Sipala – può comunicare la propria candidatura inviando un mail all’indirizzo di posta elettronica del Comites” oppure una lettera all’indirizzo di Rue Montoyer 6, 1000 Bruxelles, entro il prossimo 2 ottobre.

L’ordine del giorno della seduta prevede tre punti: approvazione del progetto di ordine del giorno; esame della lettera del Console relativa all’elezione della nuova presidente – decisione su un eventuale ricorso; elezioni del nuovo Presidente. (aise)