La Lezione Siciliana

Al di la delle varie diatribe o controversie all’interno del Movimento “Forza d’Urto” o dei Forconi, in questi giorni la Sicilia e i Siciliani hanno confermato il concetto che la realtà supera la fantasia !

Ovvero, questa terra, questa sfortunata Isola, abitata secondo molti stranieri, da ignoranti, da gente povera e rudi agricoltori, sta dando vita non solo ad una protesta di natura politica/economica ma ad un Cambiamento di origine Culturale, Spirituale ed Umano che difficilmente potrà essere arrestato !

Un cambiamento così dirompente che anche se i soliti ascari o venduti al Potere di sempre stanno tentando di mistificarne il senso o il fine, la lezione…. ormai sta invadendo tutta l’Italia !

Infatti… come si può osservare da tantissime testimonianze su Internet; come si può osservare dalla solidarietà di tantissima gente di ogni ordine e grado; come si può osservare dall’adesione di tanti altre categorie di lavoratori, imprenditori, artigiani e cittadini vari di tutto lo Stivale, la Sicilia e Siciliani stanno dando una lezione di vita politica, non solo a se stessi ma a tutta l’Italia !

Dunque, ancora una volta, dopo tantissimi anni di sonno profondo, dopo tantissimi anni di silenzio voluto da un Colonialismo camuffato di Unità, nonostante la pressione e la tracotanza dei Poteri occulti probabilmente Romani, la Sicilia e i Siciliani hanno delegittimato i sindacati, ha reso inutili i partiti politici, hanno risvegliato il senso di Popolo, hanno creato una Forza, delle Idee e degli Uomini in cui credere…, ma soprattutto hanno risuscitato quei valori umani e quell’Anima che ogni popolo che non vuole più mentire al richiamo della propria Coscienza storica, possiede dentro !

Ora spetta ad ognuno di noi, sia Siciliano che cittadino del mondo, leggere, tradurre ed eventualmente agire…, agire come l’intuito, l’intelligenza, la logica e la Sensibilità umana indicano.

Antonio Milazzo