ISTITUZIONI – PARTITI – E… L’ALTRA SICILIA

Caro Franco,
Tu mi ricordi come la nostra politica sia a servizio delle istituzioni e non dei partiti ed infatti io non sono una donna di partito ma una siciliana al servizio della Sua terra e se cio’ deve essere fatto con lo strumento delle Istituzioni che ben venga.

Certamente non sono a servizio dei partiti comunque si chiamino.
Raccolgo con gioia che tu pensi che io possa essere la persona giusta al posto giusto e prometto a Te e a chi in Te vede un punto di riferimento che mi impegnero’ con tutte le mie energie per portare sempre alta la nostra sicilianita’.

Io pero’ non sono una persona delle istituzioni ma mi sono posta con abnegazione e spirito di servizio a disposizione delle stesse per valorizzare e aiutare la mia terra a crescere e affrancarsi dal clientelarismo.
Il mio far bene e il mio far male quindi non dipendera’ dall’io essere donna delle istituzioni ma da quanto verro’ boicottata e tiranneggiata dai partiti a cui non appartengo e che non mi riconoscono controllabile.
Ora piu’ che mai ho bisogno di avere conferma del Tuo e del vostro sostegno … ma Tu mi dici (leggi articolo)
Allora ne devo dedurre che non c’è piu’ posto per me ne L’Altra Sicilia… forse perche’ mi sono posta a servizio delle istituzioni locali : ossia dell’Ente Fiera che è un miracolo se si riesce a risanare? .
Mi sarei aspettata condivisione e sostegno e non presa di distanze .
Non capisco ma mi adeguo.

Sai anche Tu come anche questo ulteriore impegno istituzionale è necessario per arrivare ogni volta un passo piu’ avanti verso il grande progetto politico di restituire dignita’ e decoro alla nostra amata Terra.
Non Ti credere che sia stato facile o che sara’ facile .
Gia’ da poche ore nominata vengo attaccata violentemente da Alberto Acierno e da Gianfranco Micciche’ che volevano la poltrona per farne postifici elettorali e l’ennesimo dissanguamento finanziario della Regione per le prossime campagne elettorali.
Non parliamo poi della sinistra isolana.
Appena poche ore nominata gia’ tutti i politici delusi e i famelici burocrati dei grandi partiti siciliani gridano allo scandalo per questa nomina non partitica ma… (sigh!) tecnica !


Non mi sono ancora seduta che gia’ mi hanno tolto , luce, telefono e forse anche la sedia e ci sono 70 oneste famiglie che pensano che sia io il loro bersaglio quando le precedenti amministrazioni targate FI/Micciche’ hanno ridotto l’Ente in bancarotta e le famiglie di lavoratori allo stato di indigenza .
Caro Franco , caro fratello mio… il banco di prova che ci hanno dato è da suicidio e solo degli eroi come noi potevano accettare di tentare… e tentare… e tentare… ancora una volta di rischiare la pelle per la propria terra .
Non siamo nella camera dei bottoni… ma in quella a gas… e se non stiamo attenti ci rimettiamo tutto in una volta sola

Ora piu’ che mai ho bisogno di essere sostenuta dai miei fratelli siciliani dell’Altra Sicilia ovunque essi si trovino e soprattutto da Te Caro Franco.
Io non cambio e non voglio cambiare e provo ancora… per mia fortuna il mio sano sdegno nell’osservare le porcherie della partitocrazia .


Tu non cambiare ora e non guardare a me come una… diversa… perche’ se vogliamo conquistare una spiaggia al sole dobbiamo ben lottare e traversare il guado infestato di bestie feroci per potervi giungere.
O bere o affogare.
Io sono e saro’ sempre la Giovanna che conosci

Ora sono io che dico a Te
Con sincero affetto
ANTUDO!!!