L’Altra Sicilia con i ”veri” Siciliani USA contro la burocrazia regionale

Bruxelles, 16 Dicembre 2005

L’Altra Sicilia, pur nel vivo apprezzamento personale nei confronti del Prof. Cipolla, padre degli studi sicilianistici in USA e forse inconsapevole strumento di qualche strumentalizzazione alle sue spalle, esprime tutta la propria solidarietà ai Siciliani, i veri Siciliani, degli USA, tenuti fuori dall’istituzione della Casa Sicilia di New York, nella cui occasione il sindaco di Catania, il poco siciliano Scapagnini, è venuto a farsi propaganda.


I Siciliani sono stati una componente importantissima nella costruzione dei moderni States e del loro successo e, come tutti gli altri Siciliani nel mondo, vogliono gestire in proprio le loro “Case Sicilia” senza padrini che vengano dal malgoverno dell’Isola a nominare qualcuno per poi chiedere in cambio sostegno elettorale.

I Siciliani d’America sono invitati ad organizzarsi contro il malaffare e il malgoverno che ancora imperversa nella stessa Sicilia che li ha costretti ad emigrare ed a dare quindi una risposta netta alle prossime elezioni politiche così come sta avvenendo per la diaspora in Europa ad opera de L’Altra Sicilia.

Intanto, però, la nostra piena solidarietà “a li nostri suruzzi e fratuzzi” d’Oltreoceano.

ANTUDO!

L’ALTRA SICILIA – Ufficio Stampa