Basket Trapani aria di vetta

Buone nuove per lo sport cittadino in questo 2007 appena iniziato. Sul versante Trapani basket la classifica si è notevolmente migliorata sulla base di ottime prestazioni offerte dagli uomini del coach Tucci, per certi versi questa squadra sembra ora avere tutte le carte in regola per disputare un ruolo non più da comprimario nel torneo di B1.


Alcune considerazioni appaiono necessarie a suffragare la tesi: la prima è che la squadra appare tatticamente meglio disposta in campo e dotata di maggior equilibrio essendo riuscita ad eliminare alcune difficoltà che ne avevano caratterizzato la prima parte della stagione. Inoltre gli uomini di maggiore esperienza, infortuni a parte, (vedasi quello a Laezza prima e Faggiano poi) stanno dando il contributo sperato in termini di rendimento ,costanza e lucidità nell’arco degli interi quaranta minuti di gioco.
E ciò anche nelle fasi critiche di alcuni matches disputati su campi notoriamente “caldi” (vedasi Patti e Gragnano)


L’insieme combinato di questi tre fattori ha fruttato a Gennaio ben quattro vittorie di fila (nuovo record per questa stagione almeno fino ad ora e speriamo che non si fermi!) catapultando la squadra al secondo posto in graduatoria dietro Brindisi .Con queste premesse è indubbio che tiepidamente il pubblico inizi a pensare qualcosa che ad inizio stagione non era neanche pensabile. Trapani non ci sta a deludere il suo pubblico, il quale domenica dopo domenica si sta dimostrando essere il sesto uomo in campo (tremila presenza a queste latitudini per una partita di basket non si vedono neanche in campi ben più noti di serie A), a dimostrazione dell’affetto e del calore che questa squadra , grazie anche ad alcuni innesti azzeccati sul provenienti dal mercato di riparazione di Gennaio (vedasi il ritorno di Davide Virgilio)riesce a catalizzare.
Dal punto di vista sociale notevole successo ha riscosso la giornata granata indetta dalla dirigenza in occasione della gara interna contro S.Antimo che ha previsto nella mattinata la visita da parte dell’intero staff della società al centro di Permanenza temporanea Serraino Vulpitta di Trapani e che si è conclusa dopo la partita con una cena alla quale hanno partecipato anche I normali tifosi in un noto ristorante cittadino.Resta da difendere questo secondo posto cosi faticosamente guadagnato, e di questo ne è ben consapevole il coach, i giocatori, ed anche la tifoseria anche perché la posizione di classifica inizia ad essere interessante e dovrà essere difesa il più possibile.
Questa è comunque la nuova classifica alla luce della vittoria esterna conseguita dal Basket Trapani in quel di Matera:

Prefabbricati Pugliesi Brindisi 34
Banca Nuova Trapani 26
Prima Veroli 26
Power Dry Pistoia 22
Imesa Osimo 22
Montepaschi Vita Siena 22
Everlast-Mabo Firenze 22
Igea Sant’Antimo 20
Nola Basket Gragnano 20
Bawer Matera 20
Cuomo Latticini Latina 18
Confcommercio Patti 18
Codis-Pompea Atri 16
TLC Italia Palestrina 14
Se.Ge.Tra. Ferentino 10
Rio Casamia Palermo 10

PELOSO STEFANIA