Grazie!

In una Palermo dominata dal voto di scambio, avvilita dal bisogno, tenuta nella generale ignoranza ed indifferenza rispetto al proprio passato, al proprio ruolo naturale di capitale ed alla vera natura dei propri problemi, in questa Palermo L’Altra Sicilia – Antudo ha avuto il coraggio di issare una bandiera, quella siciliana, ed in questo nome ha chiesto il voto dei palermitani liberi e coscienti della questione siciliana e della impossibilità di una sua soluzione dentro i partiti italiani.

A questo appello, anche grazie al contributo di tutti, residenti a Palermo e no, hanno risposto ben 1116 Palermitani, un numero eccezionale se si considera che la lista era quasi tutta costituita da Siciliani emigrati che non hanno potuto dare un contributo costante con la loro presenza attiva in città.

Questi elettori sapevano bene che io non sarei diventato sindaco e che quasi certamente non avrebbero avuto un consigliere comunale; eppure, convinti dalla bontà dell’idea, hanno scelto lo stesso di incoraggiarci e di votarci.
A tutti loro va il nostro più sentito GRAZIE!

Avremmo potuto proporre loro di votare per un nostro candidato dentro una lista qualunque: oggi – con gli stessi numeri – avremmo il “posto” a Palazzo delle Aquile, ma nessuno conoscerebbe, all’infuori di quelli che l’avrebbero votata, L’Altra Sicilia e la portata rivoluzionaria del suo progetto.

Per questo abbiamo rinunciato ad una facile conquista del “posto” in favore di una lotta epica da cui usciamo tutti a testa alta, consapevoli di avere scritto una pagina importante, la prima, in questa lotta per la liberazione della Sicilia.

A tutti diciamo che la fiducia accordataci non è sprecata perché noi torneremo, non solo alle prossime elezioni ma già da domani, ad essere gli unici interlocutori attendibili che difendono il Popolo Siciliano ed i suoi interessi.

Antudo!

Massimo Costa
Candidato sindaco de L’Altra Sicilia
Elezioni comunali di Palermo – 2007

Vai ai risultati delle Comunali di Palermo