Petizione contro RFI Trenitalia

Gentile prof. Spaticchia,
Le scrivo innanzitutto per ringraziarLa e farLe i miei complimenti per la Sua iniziativa sulla petizione contro la soppressione dei treni a lunga percorrenza.

Le scrivo come privato cittadino ma anche come responsabile de L’Altra Sicilia – Olanda. Il sito Internet de L’Altra Sicilia ha di recente espresso la propria solidarietà al sindaco Sindoni per la sua decisa opposizione alla soppressione dei suddetti treni.

Ciò che mi ha spinto a scriverle è stata l’iniziativa di Andrea Camilleri contro le trivellazioni nel Val di Noto.

Iniziativa che ha trovato grande spazio sul sito Repubblica.it.

Ora, data la diffusione ‘globale’ ma soprattutto il grande seguito di lettori de La Repubblica, in poche ore hanno già firmato più di 20.000 persone da tutta Italia e dal resto del mondo.
Mi sono chiesto allora: forse gli amici di Capo d’Orlando possono fare lo stesso trovandosi un testimonial autorevole come Camilleri per trovare così spazio su una grossa testata nazionale come La Repubblica.
L’Altra Sicilia – Olanda è un’associazione al servizio della Sicilia e dei Siciliani della Diaspora e sa bene quanti siano i Siciliani sparsi nel mondo e desiderosi di aiutare la propria terra.
Ritengo che questi Siciliani difficilmente riusciranno a ‘trovarvi’ sul sito capodorlando.it, nonostante l’iniziativa più che meritoria.

Forse con una campagna su un sito Internet visitato da migliaia di lettori la Sua iniziativa può mietere molti più successi e magari raggiungere il milione di firme che vi siete prefissi.

Che ne direbbe di una testimonial di successo come Maria Grazia Cucinotta, Messinese che ha recentemente preso posizione a favore delle nostre origini siciliane?
Questa attrice amata in tutta Italia e nel mondo ha anche di recente girato uno spot a favore del turismo a Taormina, rendendosi così simbolo del turismo Siciliano.

E noi sappiamo bene quanto la soppressione dei suddetti treni peserebbe negativamente sul turismo in Sicilia.

La mia è solo un’idea.
L’idea di un amante appassionato della Nostra Terra. La getto lì e la pongo al Suo giudizio!

Cordiali saluti,

Ing. Piermarco Burrafato
L’Altra Sicilia – Olanda
Veenendaal (Paesi Bassi)

L’Altra Sicilia invita a firmare ed a diffondere la petizione contro la soppressione dei treni e lo smantellamento della ferrovia in Sicilia ed in particolare sulla fascia costiera tirrenica.

Firma la petizione