Consulta: una vergogna tutta siciliana…

Siamo alle solite, le nomine avvengono senza alcuna trasparenza: cumpari e cumpareddi, amici degli amici, parenti, in linea con quanto affermava Leonardo Sciascia quando suddivideva le cinque categorie umane: “gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, chè mi contenterei se l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancor più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi…E ancora più giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, che la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre (…) ”

Dalla lettura del decreto ci rendiamo conto che tutti i nominativi presenti sembrano obbedire alla filosofia del buon Leonardo, e ci convincono ancor più che è giunto il momento di mettere al bando gli sciacalli dell’emigrazione, gente che ha fatto la propria fortuna cavalcando e stravolgendo i temi di questa emigrazione.

Se la Magistratura (o la Corte dei Conti) volesse finalmente curiosare in questo comparto, potrebbe trovare – e a ben più di uno di loro – una sistemazione immediata, e sicuramente degna e decorosa.

Non ce la sentiamo più di sopportare, per colpa di questi infausti personaggi, di venire continuamente additati come gente poco affidabile e pronta ad ogni compromesso e dover poi continuare a difendere anche i responsabili di di quegli enti finanziati in maniera troppo superficiale.

Da tempo chiediamo la SOPPRESSIONE DELLA CONSULTA REGIONALE PER L’EMIGRAZIONE perchè tutti sanno che la Consulta regionale si è dimostrata soltanto una farsa che è servita soltanto a responsabili & Co. a scopo turistico-gastronomico.

Lo abbiamo palesato a Lombardo, e lui si è dichiarato assolutamente d’accordo con noi. La consulta regionale dell’emigrazione: una vera buffonata, che non necessita di alcun commento.

Avete letto da qualche parte se ci sono state dell’elezioni in seno all’associazionismo siciliano all’estero per la nomina di questi consultori?

Niente, l’omertà più assoluta. Certamente se queste fantomatiche elezioni ci sono state, nessuno ne è stato informato e nessuno ce ne ha messo al corrente….

Ufficio stampa

L’ALTRA SICILIA – Antudo

Visualizza il decreto di nomina della Consulta per l’Emigrazione