Ancora un successo per le manifestazioni siciliane all’estero

Bruxelles, 28/04/2005 – Ottima riuscita della manifestazione che l’Assessorato alla Cultura ha organizzato nel nome di Federico II, alle ore 16 di oggi 28 aprile, presso un albergo di Bruxelles, con la partecipazione di una delegazione di esperti culturali provenienti dalla Sicilia.

Tale manifestazione ha avuto un grande successo: 50 persone, compresi i precettati, e l’intervento dell’Ambasciatore d’Italia presso la Casa Reale del Belgio ritenuto un autorevole rappresentante per la riunione sono stati gli ingredienti di un pomeriggio di desolante solitudine.

Federico II non merita certo questa sorte, e la manifestazione voluta dalla Regione avrebbe meritato maggior successo soprattutto per gli alti costi affrontati.

L’Altra Sicilia, associazione di diritto internazionale al servizio della Sicilia e dei Siciliani “al di qua e al di là del Faro”, sottolinea l’inutilità di simili iniziative che non portano niente alla comunità residente e ottengono il solo fine di allontanare sempre più i cittadini dai loro rappresentanti, ed i Siciliani dalla Sicilia.

Di fronte a queste manifestazioni inutili, L’Altra Sicilia, si indigna e attraverso il suo responsabile Francesco Paolo Catania, è intervenuta per ricordare i gravi problemi di occupazione che affliggono la nostra comunità emigrata, specialmente i giovani; la disoccupazione e la forzata emigrazione che ne consegue spinge, purtroppo, tanti nostri giovani al suicidio.

———————————————————————
L’ALTRA SICILIA –
Al servizio della Sicilia e dei Siciliani

( “www.laltrasicilia.org” )

Bvd. de Dixmude 40 b.te 5 – ( B ) 1000 Bruxelles
———————————————————————–