STRISCIA LA NOTIZIA: INNO REGIONE SICILIANA

Dopo aver visto il servizio di Stefania Petyx che parla dell’inno ufficiale della Regione Siciliana, la nostra organizzazione ha emesso il seguente comunicato: “La cosa che ci fa rabbia è che fra i Cialtroni intervistati c’è Francesco Cascio, già presidente dell’ARS ed ex assessore di Cuffaro, che dice di non conoscere l’inno. Che i siciliani non lo conoscano possiamo ancora capirlo, ma da questi CIALTRONI che un popolo (?) di sfigati ha eletto… questo non lo possiamo proprio sopportare… Ritenete i nomi dei cialtroni intervistati e se incontrandoli li riconoscete non esitate a SPUTARGLI in faccia…

PS: Come si fa a volere cambiare la Sicilia quando la stessa giornalista di Striscia non conosce la vera denominazione della propria Regione: REGIONE SICILIANA e non REGIONE SICILIA…

Ecco come ci ha risposto il sig. Francesco Cascio, ex presidente dell’ARS ed ex assessore di Toto’ Cuffaro : “Vorrei dire all’idiota che ha scritto questa mail che io l’inno l’ho riconosciuto soltanto che la Petyx non ha mandato la scena che lo riprende e comunque se vorrai farti riconoscere se hai le palle potrai sputarmi in faccia di presenza codardo imbecille.”

La nostra risposta: L’arroganza del potere arriva a queste punte colorate di “ironia,” il sig. Cascio, non avendo sicuramente ritenuto di replicare a Striscia la Notizia attraverso la Petyx, si rivolta contro il comunicato postato su Facebook da L’ALTRA SICILIA che stigmatizzava il fatto che, dal filmato trasmesso, si evincesse che il presidente  dell’assemblea Regione siciliana, non conosceva il suo inno siciliano.

Vorremmo sottolineare la colorita prosa utilizzante dall’arrogante signore che, sicuramente non messo al corrente di chi effettivamente siamo, ci sfida ad andare a trovarlo per mettere in atto un gesto che riteniamo ad ogni modo inconsulto ma in linea con la delusione e il disprezzo che, da siciliani, siamo costretti a patire.

È la prova comprovata dell’arroganza del potere e dell’immunità che la classe politica ritiene ancora di avere nel suo dna; un atteggiamento prevaricatore nel modo di esprimersi e di pensare correntemente, certo  facendo eccezione per i periodi di campagna elettorale. L’ALTRA SICILIA non può accettare questa arroganza e, convoca il sig. Francesco Cascio, come da lui auspicato, in Piazza Politeama, o dove lui riterrà più opportuno, per farsi riconoscere e per dimostrargli che la nostra codardia e imbecillità ci consentirà, ad ogni modo, di sputargli in faccia di presenza e per di più sotto le telecamere di Striscia la Notizia è della Petyx come testimone che convocheremo per l’occasione.

Francesco Paolo Catania
L’ALTRA SICILIA – ANTUDO

Madreterra – Inno ufficiale della Regione Siciliana