Proposta al conduttore di “Non è l’Arena” Massimo Giletti

A La7,
Al conduttore di “Non è l’Arena”, Massimo Giletti
L’Altra Sicilia, associazione di Siciliani della Diaspora, fa seguito all’appello del conduttore Giletti, che dice di volere dare voce anche a l’“altra Sicilia”.
A questo appello ha già risposto un  post della giornalista siciliana Antonella Sferrazza, nel quale la stessa chiedeva di fare intervenire alla trasmissione il Prof. Massimo Costa con l’ausilio del giornalista Giulio Ambrosetti. Iniziativa che condividiamo e sulla quale rilanciamo.

Il nostro Segretario Generale, Francesco Paolo Catania, propone non di fare semplicemente partecipare alla trasmissione il noto docente universitario, uno dei massimi conoscitori dei flussi finanziari che regolano l’Autonomia Siciliana, ma – al contrario – di invitare il Giletti ad un dibattito pubblico nella capitale siciliana o in altra città siciliana da noi indicata,  in un teatro, cinema, etc., facendo moderare il confronto al giornalista Giulio Ambrosetti. Solo così, senza i controlli di una regia ostile, con una direzione imparziale, emergerà la verità di quella che consideriamo una campagna di odio, non contro i politici siciliani, ma contro le Istituzioni autonome e lo stesso Popolo siciliano; campagna che alimenta una inaccettabile deriva razzista. A Giletti la risposta a questa nostra formale richiesta.

Con la Sicilia nel cuore e nella mente, gradite i nostri indipendentisti saluti.

Ps. Ci è gradito, con l’occasione, spedire al Sig. Massimo Giletti copia della monografia storica del Prof. M.Costa dal titolo “Storia Politica e Istituzionale della Sicilia”, Amazon 2019.