Un grido d’amore verso una terra lontana

Lettera di una Siciliana nata all’estero

“Gentilissimo Sig. Santoro,

io sono innamoratissima della Sicilia. Sono originaria della provincia di Messina, ma sono nata e cresciuta in Svizzera. Non sento niente di svizzero nel mio sangue. Sono comunque orgogliosa perchè questo Stato mi sta dando tanto. Cosa che l’Italia non potrebbe mai fare.

Da un anno si è trasferito anche qui il mio fidanzato, originario della provincia di Palermo.
Vorremmo più di ogni altra cosa poter tornare in Sicilia, ma questa opportunità purtroppo non c’è. Mia sorella, che abita in provincia di Salerno, dice che il Sud è sempre stato abbandonato da tutti e da tutto. Mentre per il Nord non è così.

Leggo sempre molto volentieri i vostri comunicati, e concordo con voi in tutto!

Cordiali saluti
D.P.
Confederazione Elvetica”

Abbiamo voluto pubblicare questa breve lettera della nostra amica Siciliana perchè riteniamo che in essa emerga un immenso amore verso la Sicilia che deve essere trasmesso a tutti coloro che ci seguono perché riteniamo sia il sentimento generale di tutti i Siciliani costretti ad emigrare per l’insipienza, la miopia e l’incapacità della classe politica siciliana (con la “s” rigorosamente minuscola) sempre protesa agli interessi dei partiti ed alle proprie poltrone di potere a danno degli interessi della Sicilia e dei Siciliani.

Questa lettera, come altre ricevute, ci conforta e ci sprona a continuare per il raggiungimento dei nostri obiettivi.

ANTUDO

L’Altra Sicilia