Agli amici de L’Altra Sicilia

Cari amici de L’altra Sicilia, apprendo con immenso dolore che quest’associazione non abbia compreso fino in fondo le motivazioni e le cause che hanno portato la nascita del Movimento Per l’Autonomia.

Tutti noi Siciliani siamo consapevoli della grave situazione in cui versa la nostra economia, la nostra cultura e il nostro popolo tutto. Solo con la voce di un partito forte in parlamento si potrà ottenere ciò che i Siciliani vogliono.

Qualcuno vuole la nascita di una nazione Siciliana, qualcun’altro vuole solo che si ritorni ad uno statuto forte che ci renda protagonisti della società Italiana, avendo un peso politico (con un grande partito), un peso economico (sfruttano le ricchezze del nostro sottosuolo e della nostra storia) e culturale (promuovendo una rinascita delle nostre tradizioni e della nostra lingua), ma tutto ciò non potrà avvenire se non con un grande processo democratico di imposizione del volere del popolo Siciliano che dovrà imporre le sue direttive a livello nazionale. E’ altresì vero che molti esponenti dell’MPA non sono per nulla organici a tale progetto, ma dovrebbe essere la sensibilizzazione INTERNA di correnti culturalmente solide come la vostra ad educare la classe politica del partito. Voglio fortemente cio’ che volete anche voi, ma tutto ciò si potrà effetturare solo tramite un grande processo razionale, quello che forse manco dopo la nascita dello statuto e dopo il “Milazzismo”.

In fede

Toti-raziocinante