L’Altra Sicilia esprimerà una propria candidatura a Sindaco

Il Circolo Metropolitano di Palermo de L’Altra Sicilia – Antudo, impegnato in queste settimane nella formazione della lista da presentare alle prossime amministrative, scioglie ufficialmente la propria riserva per quanto riguarda la candidatura a sindaco di Palermo.

Nell’assenza di concrete candidature alternative a quelle degli schieramenti nazionali, considerate impresentabili all’opinione pubblica palermitana di orientamento sicilianista, L’Altra Sicilia lavora ad una propria candidatura autonoma, estratta dalla società civile e di massimo prestigio; su di essa chiama a raccolta le altre forze che si richiamano ai valori dell’identità e dell’Autonomia Siciliana.


La riserva sul nome del candidato sindaco e la pubblicazione del programma de L’Altra Sicilia saranno sciolte entro il mese di febbraio proprio per verificare i rapporti con tali altre forze in relazione a tale proposta.

Interlocutori privilegiati ad oggi sono il FNS, Sicilia Democratica e Alleanza Siciliana, con i quali è stato già avviato un aperto confronto.

Ma anche con l’MPA-Nuova Sicilia sono già stati avviati contatti informali e si auspica una convergenza quanto più ampia possibile sui programmi e su una chiara presa di posizione distinta rispetto ai blocchi nazionali.

L’Altra Sicilia intravede, anzi, come proprio merito quello di avere contribuito a scompaginare con la propria iniziativa facili previsioni di compattamenti sulla candidatura del sindaco uscente.

“L’Altra Sicilia – Antudo”
Movimento Politico dei Siciliani “al di qua e al di là del Faro”