La dipartita di un angelo siciliano

Elodie Adamo era nata a Cannes il 29.12.79, è sempre vissuta in Costa Azzurra ma ha sempre amato profondamente la sua terra d’origine: la
Sicilia; i suoi numerosi parenti di Alcamo e dintorni.
A soli 22 anni si era laureata in lingue, amava la vita e il mondo, appena poteva viaggiava per conoscere terre e persone nuove.
Tre anni fa era partita per Londra, in cerca di fortuna, come tanti suoi avi, ma purtroppo era tornata a casa dopo pochi mesi con una
terribile malattia, un tumore purtroppo in aumento tra i giovani.

Pur malata collaborava con la nostra associazione, e l’ultimo viaggio nell’agosto di quest’anno lo ha fatto proprio nalla sua amata Sicilia. Lei era una bravissima nuotatrice, amava il sole e il mare e aveva un ultimo sogno: nuotare con i delfini ammaestrati di Pantelleria.
Proprio come nel film che amava di più: le grand Bleu, che raccontava la sfida negli abissi tra il siciliano Majorca e Majol negli anni 70.

Arrivò in Sicilia ma non ha potuto realizzare il suo sogno. E’ peggiorata ed è dovuta rientrare a Monaco dove si è spenta alle prime ore del 26 agosto.
La sua breve vita è un esempio di impegno e di coraggio per tutti.

Noi possiamo soltanto oggi ricordarla come nostra sorella e continuare con il nostro futuro impegno sociale e politico che – siamo sicuri – avrebbe condiviso con noi.

Ufficio stampa
L’Altra Sicilia – Antudo