MSC Crociere ci risponde

Napoli, 31 ottobre 2005

Gentile Dr. F. P. Catania
c/o “L’Altra Sicilia”- Bruxelles

Sig. P.F. Vago
Amm. Delegato MSC Crociere

rif: Sua comunicazione fax del 27 ottobre 2005

Gentile Dottor Catania,
La ringraziamo per la Sua segnalazione del 27 ottobre 2005.
Condividiamo il pieno il Suo sdegno, così come ritieniamo straordinario il patrimonio di cultura, civiltà ed arte che la Sicilia ed i siciliani rappresentano da sempre nel mondo.

E’ nella condivisione di questi valori che sin dal 17 giugno scorso, cioè non appena preso visione del materiale illustrativo “Discover Shopping Ashore” da Ella indicato, abbiamo operato immediato e risolutivo intervento presso la società americana OnBoard-Media che lo aveva realizzato quale nostro fornitore di servizi per la nave MSC Lirica, provvedendo a segnalare gli errati, inopportuni ed antistorici riferimenti contenuti in relazione alle descrizioni riservate al territorio siciliano.

Ovviamente abbiamo anche tempestivamente rimosso e distrutto il materiale illustrativo in questione e deciso di non rinnovare il contratto per la prossima stagione crocieristica nel Mediterraneo.

Come azienda Internazionale che promuove l’italianità del prodotto, facendo orgogliosamente del Sud dell’Italia il perno essenziale del suo sistema di ospitalità, dello stile dei rapporti e della qualità dei servizi, la MSC Crociere non può che amare ed apprezzare la Sicilia, cui dedica importanti risorse, investimenti, uffici.
D’altra parte, siamo onorati di avere ogni anno migliaia di siciliani a bordo, che scelgono MSC Crociere come il “luogo” preferito per le proprie vacanze.
Sono certo che, alla luce di quanto già telefonicamente discusso con il nostro Amministratore Sig. Vago, vorrà accettare le nostre scuse, a nome dei Suoi associati e di tutti i siciliani, consapevole quindi della nostra ssoluta buona fede ed altresì del nostro radicale intervento risolutivo.
Voglia gradire i nostri più cordiali saluti.

f.to MSC CROCIERE S.p.A.
Direttore Generale

Domenico Pellegrino

Qui il volantino in oggetto.